XV giornata nazionale FIDAM – Federazione Italiana Amici dei Musei

XV giornata nazionale FIDAM - Federazione Italiana Amici dei Musei

Ieri, domenica 7 Ottobre, in occasione della XV giornata nazionale FIDAM – Federazione Italiana Amici dei Musei intitolata “Dal Museo alla strada?” gli AMICI di Castelfranco hanno deciso di uscire dai musei e organizzare, insieme con gli studenti dell’Istituto Martini, visite guidate e gratuite alla Cinta Muraria di Castelfranco.
Un’occasione non solo per ammirare le nostre mura, ma anche per sapere qualcosa di più sulla loro storia. La manifestazione indetta da FIDAM ha visto la partecipazione di 28 associazioni distribuite in tutta Italia, e fra queste anche l’Associazione Amici dei Musei di Castelfranco. Le guide che fanno parte del GAM – Giovani Amici dei Musei hanno accompagnato castellani e turisti in un’interessante passeggiata lungo Le Mura cittadine.