Visita guidata alla mostra “Paris Bordon – Pittore Divino 1500-1571” presso il Museo Santa Caterina di Treviso

Visita guidata alla mostra "Paris Bordon - Pittore Divino 1500-1571" presso il Museo Santa Caterina di Treviso

E’ un’occasione particolare da non perdere: visiteremo la mostra che la città di Treviso ha dedicato al suo più grande pittore, la più ampia monografica mai realizzata finora, con opere eccezionali, molte delle quali mai esposte in Italia. La mostra racconta la creatività e la qualità straordinaria dell’opera dell’allievo di Tiziano, riunendo i suoi capolavori provenienti dai più prestigiosi musei del mondo, tra i quali la National Gallery di Londra, il Louvre di Parigi, il Kunsthistorisches Museum di Vienna, l’Ashmolean Museum di Oxford, ma anche le Gallerie degli Uffizi di Firenze e i Musei Vaticani.

Dopo aver visitato la mostra ci trasferiremo presso il Duomo di Treviso per una piccola ma preziosa esposizione delle opere di Paris Bordon conservate nella chiesa, per l’occasione esposte nel vestibolo della Cappella Malchiostro in un ideale confronto del discepolo con il Maestro Tiziano.

Per le iscrizioni vi aspettiamo tutti i venerdì dalle 10,00 alle 12,00 presso la nostra segreteria. Si accettano i primi 25 iscritti ad ogni giornata. Se non vi è possibile venire personalmente mandate un SMS di adesione al numero 366 9598745. Vi contatteremo per la conferma. Si ricorda che per partecipare alle attività bisogna essere in regola con l’iscrizione per l’anno 2022.