Museo d’Impresa: “Museo del caffè – Dersut”

La nostra associata Paola Squizzato ha continuato il suo Tour, iniziato questa primavera, nei Musei d’Impresa presenti nel nostro territorio.
Questa volta ha visitato il “Museo del Caffè – Dersut” a Conegliano Veneto e ci ha mandato una serie di fotografie molto interessanti accompagnate da alcune riflessioni sul perchè i musei d’impresa sono importanti.
Essi nascono dal desiderio di condividere con le persone non solo il prodotto ma anche la storia dell’azienda e nel caso di Dersut si vuole permettere a tutti ” di vivere in prima persona il percorso che sta alla base della tazzina fumante che ogni mattina riesce ad avviare un’altra giornata della nostra vita, ed ecco il suo suggerimento; per un buon caffè ci vogliono le 4M: miscela, macinatura, macchina e mano”.