Visita Guidata:”Gipsoteca di Possagno e Tomba Brion di Altivole “

sabato 23 Febbraio 2019 @ 09:30 - 12:30

tomba Brion

Siamo oramai prossimi alla visita guidata alla “Gipsoteca di Possagno e alla Tomba Brion di Altivole
Come comunicato nella newsletter di gennaio 2019 la data è il 23/02/2019, l’architetto Giuliano Muzzi ci guiderà in questo percorso, che se anche conosciuto è sempre interessante.

Giuliano Muzzi

Laureato con lode in Architettura di Interni ed Allestimento presso la facoltà di architettura Ludovico Quaroni La Sapienza Roma, ha conseguito il titolo di Architetto presso la facoltà di Architettura e Società al Politecnico di Milano ed è iscritto regolarmente all’ordine degli Architetti di Padova. Da subito lavora come architetto professionista tra commissioni private e concorsi di architettura e design. Lavora attivamente agli allestimenti della nona edizione della Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma 2014 e cura personalmente gli allestimenti dell’edizione 2016. Appassionato d’ arte, architettura e design, disegna dei tavoli d’arredo sia per gli allestimenti della nona che decima edizione della Biennale di Roma, ora in collezione privata. E’ presente al Fuorisalone nel 2017 presso Superstudio Più ed espone a Palazzo Grimani in occasione della Venice Design Week, è finalista con l’opera Echo3 al concorso Meneghetti International Art Prize nel 2018.  Tra le sue pubblicazioni si ricorda, Progettare Archeologia, Tracce di un algoritmo geometrico a Villa Adriana, Accademia Adrianea Edizioni, 2016; TD-Volume 0,King of Hearts, Top Design 2016; TD-Volume 1,Echo1, Top Design 2017; Design For,Vivid ed Antinoo,Logo Fausto Lupetti Editore, 2017; Catalogo 1st Meneghetti International Art Prize, Echo3 , Fondazione di Ricerca Scientifica ed Umanistica Antonio Meneghetti, 2018.

La poetica di Carlo Scarpa attraverso la Gipsoteca Canoviana a  Possagno e la Tomba Brion presso il cimitero di Altivole. Due spazi espositivi, apparentemente all’opposto, uniti invece da un dialogo continuo di frammenti di immagini e di materia che attraverso la loro sonorità ne emancipano la presenza dello spazio architettonico e il dualismo scarpiano presenza-assenza, piano-forte.

Programma per sabato 23 febbraio:

ritrovo all’entrata della Gipsoteca di Possagno alle 9:30
ritrovo al mercato coperto alle ore 9:00
9:30 – 10:45 visita guidata alla Gipsoteca al termine trasferimento verso la Tomba Brion di Altivole
11:15 – 12:30 visita guidata alla Tomba Brion

Ecco alcune immagini della visita guidata

sabato 23 Febbraio 2019
Tag Evento: