Visita guidata: “Abitare la storia: Dimore Storiche e Case Museo”

domenica 4 Ottobre @ 10:00 - 17:30

Domenica 4 Ottobre 2020 in occasione della XVII giornata nazionale FIDAM-Federazione Italiana Amici dei Musei intitolata “Abitare la Storia: Dimore Storiche e Case Museo” gli Amici dei Musei di Castelfranco Veneto, in collaborazione con il Museo Casa Giorgione e con Villa Parco Bolasco,apriranno al pubblico 2 dei loro principali “scrigni”.

Il Museo Casa Giorgione accompagna il visitatore in un viaggio appassionato nel territorio all’epoca di Giorgione e introduce alle due opere dell’artista presenti in città, la Pala conservata all’interno del Duomo e il Fregio presente nella casa stessa.

La visita sarà guidata dagli studenti del Liceo Ginnasio Giorgione
Turni di visita alle ore 10:00  11:00  12:00  14:00  15:00  16:30
Biglietto gratuito per i residenti; biglietto intero 3 euro per i non residenti.

E’ ammesso un numero massimo di 10 persone ed è obbligatoria la prenotazione.
e-mail: info@museogiorgione.it tel.: 0423 735626

indirizzo: Piazza San Liberale ( dentro il Castello), Castelfranco Veneto

La Villa Revedin Bolasco, esibisce il suo giardino romantico, riconosciuto come “Parco più bello d’Italia” e mostra gli spazi interni dell’edificio, dove tra elementi architettonici più sorprendenti come lo scalone o le splendide scuderie, emerge la sua importante Sala da Ballo, unica testimonianza per l’Ottocento in Veneto.

La visita al Parco sarà guidata dalle guide dell’Orto Botanico dell’Università di Padova, mentre la visita alla Villa sarà guidata dagli studenti dell’Istituto A. Martini.

Turni di visita alle ore 10:00  11:00  12:00  14:00  15:00  16:30

E’ ammesso un numero massimo di 10 persone ed è obbligatoria la prenotazione.
e-mail: prenotazioni@villaparcobolasco.it tel.: 049 8273939

indirizzo:Via Ospedale ( ingresso da via pedonale dopo parcheggio Centro Sartor), Castelfranco Veneto

MUSEO CASA GIORGIONE
Piazza S. Liberale,