Visita Guidata: “57. Esposizione Internazionale d’Arte, Biennale di Venezia” Venezia

domenica 24 settembre 2017 @ 10:30 - 17:30

Domenica 24 settembre si svolgerà la visita guidata alla 57. Esposizione Internazionale d’Arte, Biennale di Venezia dal titolo Viva Arte Viva, curata da Christine Macel. Ad accompagnare il gruppo ai Giardini sarà il critico d’arte e curatore Carlo Sala. Il percorso ai Giardini si snoda attraverso i principali padiglioni nazionali (Stati Uniti, Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna, Giappone, Russia, ecc.) ed i primi due trans-padiglioni della mostra internazionale.

Programma per Domenica 24 settembre :

ore 10.30                   Ritrovo presso Biglietteria Giardini della Biennale
ore 10.35                   Visita guidata da Carlo Sala ad alcuni padiglioni della Biennale
ore 13.00                    Pausa pranzo
ore 14.00                    Ritrovo davanti al Padiglione Stati Uniti
ore 14.05                    Continuazione visita ad alcuni padiglioni della Biennale
ore 17.00-17.30         Conclusione visita e trasferimento alla stazione dei treni

Il secondo appuntamento è per Domenica 22 ottobre questa volta avremo come guida a l’Arsenale  il nostro socio onorario e curatore Ennio Bianco, sarà nostra cura dare informazioni più precise in prossimità della visita.

Si potrà dare la propria adesione tutti i sabato pomeriggio dalle 16 alle 18 e giovedì mattina dalle 10 alle 12 a partire da sabato 2 settembre.

CARLO SALA

Critico d’arte, curatore e docente al Master in Photography dell’Università IUAV di Venezia.
E’ membro del comitato curatoriale della Fondazione Francesco Fabbri Onlus per cui si occupa della curatela scientifica del Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee e del festival F4 / un’idea di Fotografia.
Nel 2010 ha curato con Nico Stringa il Padiglione Venezia alla 12.Mostra internazionale di Architettura, People meet in architecture, Biennale di Venezia.
Suoi saggi e testi critici sono apparsi in varie pubblicazioni edite, tra gli altri, da Allemandi, Marsilio, Mimesis, Bruno Mondandori e Skira.

domenica 24 settembre 2017

GIARDINI – VENEZIA