Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Tour e visite guidate: “Palermo”

giovedì 15 novembre - domenica 18 novembre

Tour e visite guidate: "Palermo"

Ecco il programma dell’attesa visita a Palermo, programmata per metà novembre: giovedì 15 – venerdì 16 – sabato 17 e domenica 18.

GIORNO 1 – Giovedì 15 novembre

Partenza in tarda mattinata da Castelfranco per l’aeroporto di Treviso. Imbarco per il volo con destinazione Palermo e arrivo nel primo pomeriggio. Trasferimento in pullman dall’aeroporto all’hotel. Sistemazione in hotel e possibilità di effettuare un primo giro panoramico del centro storico. Si inizia la visita storico/artistica della città con due dei sui gioielli: la Chiesa bizantina di Santa Maria dell’Ammiraglio, nota anche come la ”Martorana“ e la Chiesa di San Cataldo. Cena in ristorante, tempo libero e pernottamento.

GIORNO 2 – Venerdì 16 novembre

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida. La prima giornata è dedicata alla scoperta del cuore arabo-normanno della città, il cui stile si caratterizza per l’unione di due mondi opposti: quello arabo-musulmano e quello normanno-cattolico. Visiteremo il Palazzo Abatellis e la Cattedrale di San Giovanni degli Eremiti. Pranzo in corso di visita. Al termine continueremo con la scoperta della maestosa Cattedrale di Palermo e il Palazzo dei Normanni. Inizieremo infine a scoprire la Palermo Barocca, passando per la via più antica di Palermo, il celebre Corso Vittorio Emanuele, arriveremo ai Quattro Canti, situati in piazza Villena e in Piazza Pretoria con la sua rinomata fontana.
Cena in ristorante, tempo libero, rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 3 – Sabato 17 novembre

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta del centro storico di Palermo con la sua anima Barocca e Liberty. In mattinata visita di uno dei più meravigliosi esempi di Stile Liberty: Villino Florio. Al termine continueremo l’itinerario con  l’Oratorio di San Lorenzo, Palazzo Mirto e Palazzo Gangi, nei cui fastosi saloni è stato ambientato Il Gattopardo di Luchino Visconti. In alternativa al Palazzo Gangi, possibilità di visita del Oratorio di Santa Cita e dell’Oratorio del Rosario di San Domenico. Pranzo in corso d’opera. Cena in ristorante, tempo libero e pernottamento.

GIORNO 4 – Domenica 18 novembre

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita a scelta tra Monreale, città dei re”, o in alternativa, la visita del centro storico seguendo un itinerario alla scoperta dell’Art Nouveau (Teatro Massimo, Villino Favaloro e Villino Ida) in aggiunta sarà possibile visitare Palazzo Branciforti sede del celebre Monte dei Pegni. Pranzo libero; nel pomeriggio incontro dei due gruppi e proseguimento per la visita di Villa Igiea. Al termine trasferimento in aeroporto con breve sosta all’Art Nouveau di Mondello e rientro a Treviso.

Top