Conferenza:”Mariacristina Gribaudi, una donna, una moglie e una madre del nostro tempo, tra industria e musei.”

giovedì 4 Aprile 2019 @ 18:30 - 19:30

Giovedì 4 aprile 2019 ore 18:30
MARIACRISTINA GRIBAUDI
“Mariacristina Gribaudi, una donna, una moglie e una madre del nostro tempo, tra industria e musei.”

La conferenza si tiene nel Teatro Accademico di Castelfranco Veneto, Via. G.Garibaldi 11

e-mail : amicimuseicastelfranco@gmail.com

Mariacristina Gribaudi

Imprenditrice, maratoneta e madre di sei figli. Dopo una prima esperienza nell’azienda di famiglia, diventa nel 2002 amministratrice unica di Keyline S.p.A., azienda leader nella progettazione e produzione di chiavi e macchine duplicatrici meccaniche ed elettroniche e nella tecnologia delle chiavi auto con transponder. Nel 2013 entra nel Consiglio Direttivo di Unindustria Treviso e da dicembre 2015 diventa Presidente della Fondazione Musei Civici di Venezia che raccoglie 11 siti museali, tra cui il Palazzo Ducale; è anche  Amministratrice Indipendente di H-FARM, la piattaforma d’innovazione quotata nel segmento AIM di Borsa italiana che ha l’obiettivo di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione delle aziende in un’ottica digitale; siede nel Consiglio di Amministrazione di Crédit-Agricole FriulAdria e di recente è diventata membro del Consiglio di Amministrazione dell’Università Ca’ Foscari di Venezia incrementando gli impegni in ambito culturale già acquisiti un anno prima con il ruolo di membro del Consiglio d’Amministrazione del Dipartimento di Management. Sempre nel capoluogo veneto è attiva nel Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Agenzia dello Sviluppo di Venezia. Non manca neppure l’impegno in ambito associativo dall’Advisory Board di Federmeccanica ad AILM (Associazione Italiana Lean Managers) di cui è Vice Presidente. Di recente ha frequentato l’Executive Programme alla London Business School.

Mariacristina Gribaudi racconterà il suo segreto di donna resiliente divisa tra famiglia e impresa. Spiegherà come i sogni che aveva da bambina, gli insegnamenti del padre imprenditore e il background culturale del nord-ovest in cui è cresciuta, l’abbiano resa un’imprenditrice innovativa e dalla personalità dinamica. Racconterà del suo modello di business e del suo “fare impresa” in un’impresa familiare che vanta 250 anni di storia.

TEATRO ACCADEMICO
Via Garibaldi 11