Conferenza Spettacolo:”Parlando di De Andre'”

venerdì 27 Settembre 2019 @ 20:30 - 21:30

Venerdì 27 settembre 2019 ore 20:30

MARCO BALESTRACCI con MARIO COGO e MARCO SEBASTIANO ALESSI

“Parlando di De Andrè”

La Conferenza si tiene al Patronato Pio X, Borgo Pieve 15

Ingresso libero e gratuito

Uno spettacolo “emozionale” di racconto e musica.
Non è un concerto-omaggio a Fabrizio De Andrè. È il racconto di ciò che ha rappresentato la sua musica per chi è cresciuto negli anni ’70 e ’80, corredato dal riarrangiamento di otto canzoni che, per chi racconta, hanno rappresentato momenti importanti della propria evoluzione musicale e personale.

Con

Mario Cogo: chitarra e voce
Marco Sebastiano Alessi: chitarra, batteria, piccole percussioni
Marco Ballestracci: voce narrante, voce e armonica.

MARCO BALESTRACCI

Nato nel 1962.
Speaker radiofonico per Radio Padova e Radio Popolare Network.
Cantante e armonicista di blues: ha partecipato come musicista a Bellinzona Piazza Blues, al Delta blues di Rovigo, al Rootsway Blues & Food Festival di Parma, al Vallemaggia Magic Blues, all’FVG Festival.
Ha collaborato organizzativamente e come addetto stampa con Bellinzona Piazza Blues, Rootsway Blues & Food Festival, FVG Festival.
Ha collaborato con la pagina cultura dei quotidiani “Il Gazzettino”, “Il Giornale di Vicenza”, “La Regione Ticino” e “Il Corriere del Ticino”.
È stato editorialista del trimestrale “Il Blues”.
Come scrittore ha vinto il Premio Selezione Bancarella Sport nel 2009 e nel 2013 con “I Guardiani” (Mattioli1885) e “La Storia Balorda” (Instar Libri) e il Premio Memo Geremia nel 2016 con “I Guardiani” (66thand2nd).
Incidentalmente s’è laureato in Economia e Commercio a Ca’ Foscari.

Molto interesse e partecipazione alla serata dedicata a DeAndrè un “bravo” a Marco Balestracci,  Mario Cogo e Marco Sebastiano Alessi, qui alcune foto mandateci dalla nostra socia Maria Teresa Stefanelli

PATRONATO PIO X
Borgo Pieve 15