Conferenza: ” Il cappello di Leonardo”

venerdì 25 Ottobre @ 18:30 - 19:30

Venerdi 25 ottobre 2019 ore 18:30

MANLIO BRUSATIN

“Il cappello di Leonardo. Storie sulla forma delle immagini”

La Conferenza si tiene al Patronato Pio X, Borgo Pieve 15

Ingresso libero e gratuito

“Manlio Brusatin, docente, storico delle arti e architetto italiano, ha voluto dedicare al grande maestro una singolare opera dal taglio narrativo-saggistico di particolare originalità, mettendo in evidenza il carattere contraddittorio, sorprendentemente realistico e squisitamente artistico della pittura e della vita di Leonardo.”

Manlio Brusatin

(1943) Storico delle arti e architetto ha insegnato all’università Ca’ Foscari di Venezia, al Politecnico di Milano e nell’Ateneo Turritano (Sassari). Oltre alla Storia dei Colori (1983) che ha avuto un riscontro internazionale e la traduzione nelle maggiori lingue europee ( più recentemente in coreano e in arabo) si è occupato di Storia dell’architettura nella Venezia del Settecento, in particolare del Teatro La Fenice (1987)volume che è servito alla ricostruzione del teatro dopo l’incendio. I suoi ultimi libri sono: Verde. Storie di un colore (2013) e Stile sobrio. Breve storia di un’utile virtù (ottobre 2016).

Conferenza interessante quella di venerdì e pubblico molto attento:

PATRONATO PIO X
Borgo Pieve 15