Tour e visite guidate: “Torino”

venerdì 6 ottobre - domenica 8 ottobre

Ecco il programma della attesa visita a Torino, programmata per il primo fine settimana di ottobre: venerdì 6 – sabato 7 – domenica 8.

Venerdì 6 ottobre 2017
Partenza con pullman da Castelfranco Veneto ore 07.00 circa, e arrivo a Torino in tarda mattinata. Primo pomeriggio dedicato alla visita della Venaria Reale: grandioso complesso alle porte di Torino con 80.000 metri quadri di edificio monumentale e 60 ettari di giardini . Al termine della visita, sistemazione in hotel e tempo libero. Possibilità per chi lo desidera di effettuare una passeggiata guidata nel centro storico di Torino per assaporare la città a passo d’uomo. Sarà possibile ammirare la perfezione della planimetria e dei monumenti di questa città nel contesto storico della “creazione di una capitale”.
Imperdibile appuntamento per l’aperitivo in Piazza Castello in uno dei numerosi bar simbolo di Torino. Cena in hotel e pernottamento.

Sabato 7 ottobre 2017
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Egizio di Torino, il più grande al mondo, secondo soltanto al museo del Cairo in Egitto. Al termine tempo libero per continuare la vista della città. Nel pomeriggio partenza con il pullman per la visita della antica residenza Sabauda dedicata alla pratica della caccia, la famosa Palazzina Stupinigi. Rientro in hotel, cena in ristorante tipico, e pernottamento.

Domenica 8 ottobre 2017
Prima colazione in hotel. Partenza con il pullman e intera mattinata dedicata alla visita della Basilica di Superga, edificata sotto la guida di Filippo Juvarra, l’architetto di casa Savoia. Al termine proseguimento per il rientro. Arrivo a Castelfranco Veneto previsto in serata.

Inizio:
venerdì 6 ottobre